Harry Potter arriva su Google Street View con un tour dei Warner Studios

Google Maps approda negli studios londinesi della Warner e ci fornisce un piccolo assaggio del magico mondo di Harry Potter.

Per i fan della saga letteraria di J.K. Rowling è un must, ma lo è ancora di più per chi ha apprezzato la saga cinematografica. Sto parlando di Harry Potter e degli studios della Warner Bros. a Londra, set cinematografico della serie di film sul maghetto con la cicatrice a forma di saetta e ora vero e proprio museo per i tanti appassionati che vogliono vedere, è proprio il caso di dirlo, dove la magia ha preso vita.

Se non avete in programma un viaggio a Londra, non avete nulla di cui preoccuparvi: ci pensa Google Maps. Lo Street Viev Trekker è arrivato a Londra negli studi cinematografici della Warner e ha fatto un breve tour di Diagon Alley, la via commerciale in cui i maghi possono fare i loro acquisti.

Un tour di poche decine di metri del set utilizzato per le scene ambientate nella vita che si conclude con uno scorcio sull'ingresso della Gringott, la banca di maghi, e su quello della Gazzetta del Profeta, il quotidiano della comunità magica londinese.

Il tutto senza nemmeno uscire di casa, che è poi proprio la forza di Google Street View. Pronti per una breve immersione nel magico mondo di Harry Potter? Qui, invece, potete visitare l'ingresso del museo dedicato al maghetto, la hall in cui si fanno i biglietti o si può sorseggiare un caffè in attesa di cominciare la visita.

Via | TNW

  • shares
  • +1
  • Mail