Google lancia le anteprime animate per i video su Google+

Google dimostra ancora una volta il suo amore per le immagini .gif introducendo le anteprime animate per i video caricati su Google+

L'amore di Google per le immagini .gif è cosa nota. Solo qualche mese fa ha dedicato loro un filtro nella ricerca delle immagini e introdotto la possibilità in Google+ di inserire come foto del profilo proprio una .gif animata.

Ora questa passione è sfociata anche in qualcosa di ben più utile che farà felici gli utenti di Google+: dal 28 giugno è cominciato il rollout di una funzione che fornisce un'anteprima animata dei video caricati sul social network di Mountain View, dandovi un'idea di quello che vi state accingendo a guardare e facendovi risparmiare tempo nel caso di video che non sono di vostro interesse.

Niente più tempo perso con video non interessanti

Quante volte avete cominciato a guardare un video solo perchè suggerito o condiviso da un vostro contatto? Moltissime, ne sono sicuro. A volte, però, vi sarà certamente capitato di rimpiangere di aver fatto quella scelta e di aver buttato 2-3 minuti preziosi. Ecco, la nuova funzione ci permetterà di evitare situazioni come questa.

La novità, fanno sapere da Google, non è retroattiva e almeno per il momento non include i video su YouTube. Per fare un favore ai vostri amici e abilitare l'anteprima animata, vi toccherà caricare il video direttamente su Google+, almeno per ora. State certi, però, che pian piano l'anteprima animata verrà estesa anche agli altri video della piattaforma.

Via | TNW

  • shares
  • +1
  • Mail