What Stat, applicazione per conoscere le statistiche di Whats App

WhatStat è una nuova (inutile?) applicazione che consente di conoscere le statistiche di Whats App

What Stat Whats App è un servizio che ha conquistato ormai tutti (o quasi): vanta milioni e milioni di utenti mensili, che continuano ad apprezzare l'idea di pagare quasi un euro all'anno per messaggiare con chiunque abbia la stessa applicazione, tra l'altro senza pubblicità (e questo non è un dettagio da niente); i presupposti per lo sviluppo di app particolari, insomma, ci sono tutti, e What Stat ne rappresenta sicuramente un esempio.

Stiamo parlando, infatti, di un servizio che consente di rilevare tutte le statistiche di Whats App, vale a dire quanto lo abbiamo utilizzato nell'ultimo mese o nell'ultima settimana, il numero di messaggi inviati; ci mostra, insomma, l'utilizzo che facciamo dell'applicazione, sia in senso assoluto sia rispetto a uno o più utenti particolari. Spiegato il funzionamento, vi chiediamo un aiuto: riuscite a farci capire l'utilità di una tale trovata? A un utente Whats App servono davvero tutte queste informazioni?

La grafica del servizio è davvero molto carina - richiama quella di Google Now, articolata, come ben sapete, in schede -; a parte questo, però, è evidente che l'intenzione del team sia semplicemente quella di cavalcare l'onda del successo di Whats App con un servizio appositamente dedicatogli; per chi fosse interessato, infatti, ricordiamo che esiste non solo la versione senza pubblicità, ma anche quella (sempre gratuita) con banner di vario tipo.

Provare, comunque, non vi costa nulla: forse l'impressione è solo nostra e voi, invece, potreste trovare il servizio adatto alle vostre esigenze. Catapultatevi negli store, scaricatelo e poi... eliminatelo!

  • shares
  • +1
  • Mail