Facebook introduce gli sticker nella versione desktop

Gli sticker arrivano anche sulla versione desktop di Facebook: ecco tutto quello che dovete sapere.

Buone notizie per chi ha già avuto modo di provare gli sticker introdotti da Facebook in uno degli ultimi aggiornamenti delle applicazioni ufficiali e non è più riuscito a farne a meno. Come era facile aspettarsi, Facebook ha deciso di estendere questa possibilità alla versione desktop. Niente più dispositivi mobili, insomma, da adesso potrebbe inviare sticker anche dal vostro computer.

Gli sticker non sono altro che delle emoticon più elaborate, accattivanti personaggi animati impegnati nelle più varie azioni quotidiane che si sostituiscono ai classici smile.

Pensati e realizzati per attirare il pubblico più giovane e spingerlo a utilizzare Facebook per comunicare gli altri anziché rivolgersi ad alternative più gettonate come Whatsapp o Viber, gli sticker non aggiungono nulla di nuovo sul fronte della comunicazione, anzi possono addirittura togliere qualcosa.

16 personaggi disponibile, incluso il cagnolino di Zuckerberg

Detto ciò, si sono inevitabilmente rivelati un successo e ora anche chi non aveva idea di cosa fossero e magari li aveva anche ricevuti da un amico dotato di smartphone ora potrà dare sfogo alla fantasia scegliendo tra 16 diversi personaggi, incluso quello ispirato al cagnolino di Mark Zuckerberg.

Non potrete inviare sticker tramite messaggio privato, potrete farlo soltanto in chat: vi basterà cliccare sullo smile che trovate nella finestra di conversazione e scaricare uno dei pacchetti messi a disposizione gratuitamente da Facebook nello Sticker Store e cominciare subito a inviare sticker.

Tra le ultime novità c'è anche un pacchetto Cattivissimo Me 2, con in personaggi protagonisti dell'omonimo film d'animazione in uscita il prossimo ottobre.

Via | CNET

  • shares
  • +1
  • Mail