Il Windows Store raggiunge le 100.000 applicazioni

Microsoft annuncia di aver raggiunto ufficialmente le 100mila applicazioni nel Windows Store.

Il CEO di Microsoft Steve Ballmer l'aveva anticipato nel corso del keynote d'apertura del BUILD 2013: il Windows Store, lanciato poco meno di un anno fa, avrebbe raggiunto a breve il traguardo delle 100 mila applicazioni. Ora quel giorno è arrivato.

Ieri l'annuncio ufficiale via Twitter:


Quello che a prima vista può sembrare un record di poco conto - gli store della concorrenza hanno superato da anni quel traguardo - è in realtà molto importante se paragonato proprio col tempo che hanno impiegato Google e Apple per raggiungere le 100 mila applicazioni: il Google Play Store ha impiegato 18 mesi, mentre l'App Store di Apple ce l'ha fatta in 16 mesi.

Microsoft aveva previsto che avrebbe raggiunto questo traguardo nei primi 90 giorni dal lancio del Windows Store e se è vero che le previsioni sono state tutt'altro che realistiche, è anche vero che l'azienda ha impiegato "solo" 7 mesi per arrivare lì dove la concorrenza ha impiegato il doppio del tempo.

Certo, non sono i numeri a fare grande uno store di applicazioni. La qualità dovrebbe contare più della quantità, ma diamo comunque atto a Microsoft di avere raggiunto una pietra miliare nella sua storia recente.

Via | NeoWin

  • shares
  • +1
  • Mail