Instagram video è un successo, 5 milioni di filmati caricati in un solo giorno!

Grande successo per Instagram, che arriva a quota 5 milioni di video caricati in sole 24 ore

Instagram VideoInstagram è un successone, senza "se" e senza "ma": partita come un'applicazione da poco e arrivata al successo grazie ai filtri e all'utilizzo intuitivo, si è rafforzata nel corso del tempo con funzionalità che ne hanno fatto un prodotto perfetto. O meglio: quasi perfetto, almeno fino a qualche giorno fa, quando il team ha permesso ai suoi utenti di caricare non soltanto fotografie ma anche video della durata di massimo 15 secondi.

Il risultato? Stratosferico: sono stati caricati 5 milioni di filmati nel giro di sole ventiquattro ore, e a questo dovete aggiungere che non è l'unica applicazione presente sul mercato (Vine, per esempio, è un ottimo servizio).

I motivi di tale successo stanno, almeno a nostro avviso, nell'aver riproposto una formula che ha funzionato già con le foto: consentire di modificare anche i video con i filtri, infatti, permette ai più esigenti di fare qualche ritocchino qua e là e ai più vanitosi di andare tranquilli, in vista della pubblicazione del filmato; va aggiunto, poi, che, a differenza di Vine, è possibile registrare video fino a 15 secondi, e non solo per 6; e che dire della possibilità di utilizzare il primo fotogramma del video come immagine di copertina?

Le funzionalità, insomma, sono moltissime e i risultati si vedono. Come concludere, se non con "onore al merito"?

  • shares
  • Mail