Per Google tutti i siti sono potenzialmente dannosi.

Google classifica come insicuro Gmail

Nelle ultime ore chi sta utilizzando Google per effettuare ricerche ha notato che qualunque sito proposto tra i risultati delle ricerche risulta inaffidabile. Come potete verificare dall'immagine che accompagna questo post le stesse pagine di Google e Gmail sono segnalate come potenzialmente dannose dal motore di ricerca più usato al mondo.

Il problema si verifica in tutte le localizzazioni del motore di ricerca ed è iniziato a manifestarsi nelle ultime due/tre ore. Attualmente non si sa cosa sia successo al sistema di ricerca di Google. E' probabile che nell'ultimo aggiornamento dei filtri qualcosa sia andato storto, imponendo come regola che qualunque sito sia potenzialmente dannoso.

In attesa che Google rinsavisca vi invito a cogliere l'occasione per provare qualche nuovo motore di ricerca. Ad esempio Duckduckgo.com, di cui ci ha parlarto PG il mese scorso.

Aggiornamento 16:35 31/01/2009: tutto è tornato alla normalità, pochi minuti fa senza darvi il tempo, credo, di trovare un motore di ricerca alternativo o di ricordare dell'esistenza di Yahoo :-D

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: