E' Google il possibile acquirente di Skype?

E' Google il possibile acquirente di Skype?Le indiscrezioni riguardanti una possibile vendita di Skype da parte di eBay ha generato una serie di commenti sul possibile acquirente. E così, mentre sembra sempre più chiaro che eBay venderà Skyper per far fronte ai ricavi poveri degli ultimi mesi, poco o nulla si sa della società che farà suo il software VoIP più popolare.

Ieri avevamo ipotizzato una possibile entrata in scena di Microsoft, desiderosa di recuperare un po' delle quote di mercato su Internet. Skype, infatti, sta attraversando un periodo positivo in termini di ricavi e iscrizioni.

Invece, secondo The Guardian, sarebbe Google l'azienda maggiormente interessata al software. Google, già vicina all'acquisizione di Skype nel 2007, potrebbe ritornare alla carica e le trattative sarebbero già in corso. Un tassello fondamentale per Google, viste le sue difficoltà ad imporre Gtalk come client di messaggistica, e tenendo conto della sua piattaforma Android, per i telefoni cellulari, in cui verrebbe integrato Skype.

Assisteremo ad una guerra tra Microsoft e Google per la conquista di Skype?

Via | Guardian.co.uk

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: