Gmail: 3 suggerimenti per utilizzarla al meglio

Suggerimenti per usare al meglio GmailNell'attesa di poter usufruire di Gmail direttamente dal desktop, ecco alcuni suggerimenti per utilizzarla al meglio; ogni messaggio presente nella webmail ha un url univoco, questo fa sì che per avere sempre sottomano una email, basti salvare tra i segnalibri quell'indirizzo (chiaramente bisogna essere loggati).

Nel campo di ricerca si possono usare operatori booleani ed una serie di altri appositamente creati: ad esempio per trovare velocemente una email o una discussione di cui si ricorda soltanto il periodo in cui è stata ricevuta si possono usare "before:" e "after:" per circoscrivere temporalmente la ricerca. Ma ce ne sono molti altri, tra cui "is:" per cercare dentro i log di gtalk (la lista completa si trova qui).

Per controllare che nessun altro si sia impadronito della password di accessoa Gmail, si può cliccare in basso su "Dettagli" (nel footer, proprio sotto alla quantità si spazio disponibile), così da visualizzare un pop-up con ora di accesso e ip di provenienza degli ultimi collegamenti.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: