Creare la tua distro personale con SUSE Studio

Crea la tua distribuzione Linux personalizzata con Suse StudioNovell ha creato SUSE Studio, una applicazione web di facilissimo utilizzo per creare una propria distribuzione Linux, chiaramente basata su SUSE, scegliendo quali componenti inserire e quali tralasciare.

Si potranno selezionare le applicazioni preferite ed escludere quelle inutilizzate, evitando così di avere 5 software che svolgono lo stesso compito; lo stesso vale per i daemon, che potremmo includere o escludere a seconda delle esisgenze. Al termine delle operazioni si potrà scegliere se masterizzare il risultato su cd o dvd, predisporre una pendrive usb per avere sempre con sé la propria distro personalizzata, oppure creare una immagine pronta per essere usata su VMware.

All'indirizzo studio.suse.com è anche disponibile un video che spiega dettagliatamente ogni passo e dimostra la semplicità del processo. Sfortunatamente il progetto SUSE Studio è ancora in una fase privata di test (alpha) ma è possibile mettersi in lista per nuovi, futuri inviti, lasciando l'indirizzo di posta elettronica.

Via | VisualBeta.es

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: