Opera Platform SDK

Opera Platform SDK, ajax su cellulare Dopo aver reso completamente gratuito il loro browser quelli Opera Software hanno iniziato a sfornare nuove applicazioni, spostandosi sul nuovo settore dei cellulari di nuova generazione.

Ecco quindi comparire il nuovo Opera Platform SDK, che promette di portare una ventata d'aria fresca nelle applicazioni per dispositivi mobile. Questo SDK permette infatti di utilizzare ajax all'interno delle proprie applicazioni rendendone quindi più semplice non solo lo sviluppo delle interfacce ma anche la gestione dei dati.

Sarà inoltre possibile far colloquiare più facilmente le proprie applicazioni web-based con quella presente nel cellulare permettendo quindi di far passare i dati da uno strumento all'altro senza doversi preoccupare di nulla, un esempio dato è la possibilità di far sincronizzare la propria agenda con quella presente sul proprio server web.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del progetto, dove tra l'altro è già stato reso pubblico il download dell'SDK e la relativa documentazione.

  • shares
  • +1
  • Mail