Due utilities per controllare velocità ed efficienza di ReadyBoost

Misura la velocità del ReadyBoost su VistaReadyBoost è una tecnologia sviluppata da Microsoft ed introdotta con Windows Vista che permette di utiizzare una memoria esterna (pendrive usb o memorie flash) come "ram aggiuntiva" migliorando così le prestazioni del sistema.

Per monitorare gli effettivi miglioramenti apportati da questa funzione e rendersi conto se ne abbiamo talvolta bisogno si possono utilizzare due tool appositi. Il primo è ReadyBoost Monitor, uno standalone sviluppato dai cechi di area-71, pesante 56KB, che controlla le velocità di lettura e scrittura, la cache e il livello di compressione; si pone nella system tray e al passaggio del mouse attiva un baloon con le informazioni ed un grafico relativo.

L'altra applicazione, omonima ma sviluppata da MooSoft (già famosi per The Cleaner), è ReadyBoost Monitor v.10: anch'essa portabile e dalle dimensioni ancora più esigue (24KB), misura l'utilizzo e l'efficienza dell ReadyBoost ma non permette di essere minimizzato nella system tray. Il codice utilizzato può essere scaricato ed utilizzato a piacere dato che è di pubblico dominio.

Via | Raymond.cc

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: