Mininova raggiunge l'utente premium numero 1000

Mininova raggiunge l'utente premium numero 1000Molti navigatori usano Mininova per cercare i file torrent utili per scaricare qualcosa attraverso il protocollo BitTorrent. Non tutti sanno, però, che esiste una piattaforma per la distribuzione di contenuti premium.

Mininova, tracker lanciato nel 2007, ha visto crescere sempre di più la sua utenza, sempre soddisfatta del servizio offerto: BitTorrent, d'altronde, si è sempre dimostrato lo strumento ideale per coloro che decidevano di pubblicare su Internet le proprie opere.

Il nuovo servizio di Mininova punta proprio su quanti non hanno i mezzi a disposizione per diffondere le proprie creazioni: "Content Distribution" aiuta gli artisti ad emergere e farsi notare dal pubblico, gratuitamente.

Attraverso questo sistema Mininova ha generato 15 milioni di download, con una media di 40.000 al giorno, equivalenti ad una pila di CD alta 30 chilometri.

La tecnologia BitTorrent rappresenta un risparmio enorme: terabyte di dati possono essere trasferiti senza dover investire sui server. Pensate a quanti problemi avrebbe risolto Microsoft se avesse rilasciato la beta di Windows 7 tramite BitTorrent.

Molte imprese stanno comprendendo l'utilità della tecnologia, tanto che alcune emittenti televisive, come il canale televisivo canadese CBC ha iniziato a distribuire alcuni contenuti via BitTorrent.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail