Twingly apre una ricerca specifica per il microblogging

Twingly, il motore di ricerca specifico per blogosfera, ha lanciato un nuovo "motore nel motore": Twingly Microblog Search, dedicato a tutti i microblog come ad esempio Twitter.

Twitter ha acquisito Summize ed ora esso assolve la funzione di ricerca nel ristretto ambito di Twitter, mentre Twingly si propone come vero e proprio motore che cerca su tutti i microblog.

Con Twingly Microblog Search è quindi possibile cercare - oltre a Twitter - anche su Jaiku, su Ident.ca e persino sull'ormai defunto Pownce.

Naturalmente - spiega DownloadSquad - Twitter è molto presente perché di gran lunga il più usato, dunque l'indicizzazione è veloce e i risultati provenienti da esso sono la maggioranza, a meno che non lo si escluda dal campo di ricerca.

Non mancano le versioni "widget", incorporabili nel proprio sito o blog, nonché i feed RSS e gli avvisi via email. I risultati - precisa DownloadSquad - a differenza della ricerca diretta su Twitter, non sono in tempo reale: trascorrono circa 5 minuti prima che l'indice si aggiorni.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: