SiteLauncher Firefox Add-on: aprire i preferiti in un baleno

Estensione per Mozilla Firefox: Site Launcher 0.95SiteLauncher è una addon per Mozilla Firefox che permette di aprire i segnalibri velocissimamente, usando solo la tastiera; una funzione in cui si cimentano molte estensioni (Speed Dial, Fast Dial, QuickMarks e ShortcutKey2URL), ma questa si presenta decisamente come la migliore.

Viene impostato un tasto speciale (o combinazione, di default Ctrl+Spazio per gli utenti Windows e Linux, Ctrl+Alt per gli utenti Mac), che fa apparire il Launcher vero e proprio, in cui ad ogni sito registrato, identificabile con nome e favicon, corrisponde un tasto di accesso rapido. Rispetto alle altre utility simili recensite è quello che offre più possibilità e sicuramente il più bello esteticamente.

Si può modificare la combinazione che visualizza il Launcher e si può associare ad un segnalibro ogni tasto presente sulla keyboard, non solo lettere e numeri; graficamente, si possono customizzare il colore di sfondo e la trasparenza, la grandezza del testo, la spaziatura, la larghezza delle colonne, nonchè inserire abbellimenti come gradienti di colore ed angoli arrotondati.

Oltre a tutto ciò, si può impostare il Launcher in modo che apra i collegamenti nella tab su cui è visualizzato o su una nuova; lo si può anche registrare come pagina iniziale. E' ancora in fase sperimentale per cui si deve essere registrati per installarlo da SiteLauncher; in alternativa si può ottenere dal sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: