Windows 7 "Action Center" aiuta l'utente a proteggere il PC

Windows 7 "Action Center" aiuta l'utente a proteggere il PC

Windows 7 viene incontro agli utenti in materia di sicurezza informatica. Infatti una nuova funzione del prossimo sistema operativo di casa Microsoft è l'"Action Center": si tratta di una finestra del pannello di controllo che segnala agli utenti la presenza o meno di un software antivirus e che sostituisce il Security Center di Vista.

Fin qui niente di nuovo se non per il fatto che Action Center invia l'utente ad una pagina Microsoft dove sono presenti tutte le indicazioni per installare e scaricare un antivirus. Così, nonostante i programmi di sicurezza siano spesso i più difficili da integrare in un sistema operativo, Windows 7 lavora d'anticipo, chiedendo alle società di iniziare a scrivere i loro software.

Già tre aziende hanno iniziato a lavorare sul loro antivirus per Windows 7: AVG, Kaspersky e Symantec. McAfee e TrendMicro sono al lavoro per presentare i loro software entro qualche mese. Peccato, però, che nella pagina di Microsoft non sia presente nessun collegamento agli antivirus free (anche il link di AVG rimanda alle versioni a pagamento): basterebbe citare l'ottimo Antivir, che sembrerebbe già funzionare su Windows 7 a 64 bit.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: