Ritrova su ebay il ciclomotore rubatogli giorni prima

Ritrova Vespa rubata su ebayA fine dicembre, rientrando a casa, un signore fiorentino scopre con disappunto che ignoti hanno rubato il suo ciclomotore, una Vespa Et-3 per l'esattezza. Immaginate la sorpresa quando, a distanza di pochi giorni, ritrova la sua proprietà in vendita su ebay nella stessa regione!

Inizialmente aveva sporto denuncia di furto presso i Carabinieri, ma alla luce della scoperta avverte la Polizia Postale, che invia alcuni agenti come clienti potenzialmente interessati all'acquisto, i quali fissano un appuntamento con il venditore per visionare il mezzo e verificano che si tratta della Vespa rubata, confrontando anche i numeri del telaio (sebbene gli ultimi due fossero stati cancellati). Il venditore, subito denunciato, ha riferito di aver acquistato il ciclomotore da un terzo soggetto di cui ha fornito nome e cognome.

Ebay, a cui in questo caso non si può imputare alcunchè, non può controllare tutti gli oggetti messi in vendita dai suoi utenti (sebbene alcune scremature sarebbero auspicabili), ma fa piacere per una volta venire a conoscenza di una storia di illeciti che passano per il web, iniziata male ma finita fortunatamente per il meglio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: