Problemi di sicurezza obbligano Meebo a rimuovere il supporto alla chat di Facebook

Problemi di sicurezza obbligano Meebo a rimuovere il supporto alla chat di FacebookIl mese scorso Meebo ha aggiunto il supporto alle chat di MySpace e Facebook. Una integrazione che ha incontrato il parere favorevole di numerosi utenti di MySpace, che sono disponibili ad aiutare il sito a migliorare il supporto alla chat. Di diverso avviso gli utenti di Facebook, dai quali non è giunta alcuna forma di collaborazione.

Eppure Meebo ha annunciato la rimozione del supporto della chat di Facebook per alcuni problemi. Meebo potrebbe, infatti, essere esposto ad alcuni rischi sulla sua sicurezza proprio a causa della chat di Facebook. Una motivazione che, però, non ha convinto molti esperti.

Perchè, dietro a tutto questo, potrebbero non esserci problemi di compatibilità o di programmazione, ma altri tipi di ostacoli derivanti dalla particolare giurisdizione di Facebook, la cui società non è sempre contenta di collaborare o di permettere un uso non autorizzato delle sue applicazioni. La scelta di Meebo, quindi, sarebbe di ordine pratico, evitando di andare incontro a difficoltà in furuto.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, un dipendente di Facebook avrebb dichiarato che non vi è nessun problema e che Facebook offrirà presto il completo supporto a Meebo.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: