Microsoft rivela il programma di aggiornamento a Windows 7 per gli utenti

Microsoft rivela il programma di aggiornamento a Windows 7 per gli utentiPer tutti coloro che fossero interessati ad aggiornare il proprio sistema operativo decidendo di passare a Windows 7, Microsoft ha finalmente rilasciato il programma di aggiornamento. Non c'è ancora nulla di ufficiale, a partire dal nome, ancora non determinato. Per adesso si parla solo di un non meglio precisato "Windows 7 Upgrade Program"

Il programma di aggiornamtno è stato progettato per aiutare i partner OEM nel minimizzare il numero di utenti finali che possono rinviare l'acquisizione di un nuovo computer in previsione dell'imminente uscita di Windows 7.

A partire dal 1° luglio 2009 tutti i nuovi PC acquistati approfitteranno del programma per non pagare la tassa di aggiornamento. Un programma che, quindi, prevede di incentivare gli utenti a comprare un nuovo PC, che dovrà avere delle caratteristiche ben definite per essere considerato compatibile con Windows 7.

Per beneficiare di questo programma, infatti:
- gli utenti finali dovranno acquistare un nuovo PC con Vista preinstallato durante la fase di attività del programma
- il PC dovrà disporre di un certificato di autenticità (COA)
- il PC dovrà avere una delle seguenti versioni di Vista: "Home Premium", "Vista Business", "Visat Ultimate". Tutte le altre versioni (Home Basic, Starter Edition e XP) non beneficiano dei vantaggi del programma.
- il programma non supporterà le medie e grandi imprese che invece dovranno affidarsi al Microsoft Volume Licensing.
- ecco i percorsi di aggiornamento validi: Vista Home Premium -> Windows 7 Home Premium, Vista Business -> Windows 7 Professional, Vista Ultimate -> Windows 7 Ultimate.

Via | Techarp.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: