Nexus Radio: 15 milioni di canzoni a portata di clic

Nexus Radio offre 8000 stazioni radioNexus Radio è un player multimediale il cui punto di forza risiede nell'offrire all'utente più di 8000 stazioni radio da ascoltare gratuitamente, oltre alle normali funzioni di riproduzione e diversi strumenti per creare suonerie, editare tag e molto altro.

La possibilità di ascoltare musica è garantita dalle 8000 (ed oltre) web-radio, per un totale di più di 15 milioni di canzoni, divise in 38 generi; si può registrare quanto in ascolto e livellarlo con vari filtri, aggiustarlo con effetti digitali, per ottenere così un file di buona qualità, che potrà essere modificato e adattato in seguito per gli scopi più vari (suonerie per telefoni, formati adatti a lettori multimediali). I file supportati sono .aac, .mp4, .mp3, .mp2, .mp1, .ogg, .wav e .wma, è possibile editare a mano o in maniera automatica i tag ID3 (versione 1 e 2).

Nexus Radio gira su Microsoft Windows (dal 2000 in poi), con richieste hardware minime ma necessita di una connessione veloce che permetta lo streaming senza pause ed interruzioni fastidiosie per il buffering.

Via | FreewareFiles.com

  • shares
  • Mail