Aprire tutti i tipi di file con Universal Viewer

Schermata del programma in funzioneCon l'anno nuovo è uscita l'ultima release di una leggerissima quanto formidabile utility: stiamo parlando di Universal Viewer. Si tratta di un programma in grado di leggere un'ampia gamma di formati multimediali, è disponibile in versione freeware e il suo codice è open.

Universal Viewer ha un'interfaccia grafica piuttosto basilare ma supporta tutti i files immagine più comuni, tutti i files video-audio supportati da Windows Media Player e tutti i files supportati da Internet Explorer e Office (doc, xls, html, xml...). Inoltre supporta qualsiasi file nei formati testo puro, binario, hex ed Unicode, senza limiti di dimensione (sono supportati anche i files superiori ai 4Gb).

Il programma è localizzato in italiano e, nella sua versione gratuita, rinuncia ad alcune funzioni come la copia, lo spostamento e la rinomina dei files. Universal Viewer è un ottimo programma racchiuso in meno di 2Mb di dimensione. Indispensabile per gli amanti delle applicazioni portatili.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: