5 siti per scaricare musica gratuitamente

5 siti per scaricare musica gratisSimon Slangen di MakeUseOf ha redatto un elenco di 5 siti che permettono di scaricare musica gratuitamente ed in modo del tutto legale, poichè viene rilasciata sotto licenze Creative Commons.

Si tratta di Jamendo, più di 150mila tracce a disposizione di tutti, senza nemmeno obbligo di registrazione, per poi passare a a CCHits (creato tramite Ning), in cui si possono cercare brani in maniera classica e tramite tag, inoltre è attivo un digg-clone attraverso cui si può esprimere il proprio gradimento per una canzone e visualizzare quelle più amate.

Su Amie Street inizialmente le tracce vengono lasciate scaricare gratuitamente ma man mano che diventano popolari vengono assegnati prezzi che crescono poi di pari passo con il gradimento. CCMixter ospita più che altro samples e cori a cappella che possono essere scaricati, remixati e quindi nuovamente uploadati sul sito. L'ultima risorsa è NewGrounds, che contiene musica royalty free, utilizzabile a patto di citare l'autore e non per usi commerciali.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: