Durante il Natale è aumentato il traffico verso le reti sociali e YouTube

Durante il Natale è aumentato il traffico verso le reti sociali e YouTubeDurante le festività natalizie è aumentato il traffico sulle reti sociali, mentre YouTube ha superato Hotmail. Sembra quindi che il Natale abbia fatto particolarmente bene al settore delle reti sociali, con tutti gli utenti impegnati a spedire messaggi di auguri e a caricare le foto delle feste.

Per esempio, e probabilmente era prevedibile, Facebook ha raggiunto un picco di traffico in Gran Bretagna diventando uno dei siti più visti durante il Natale. Per la prima volta, invece, YouTube, in Gran Bretagna, ha superato Live Mail (Hotmail) per numero di visite. Infatti YouTube ha rappresentato il 2.13% di tutte le visite rispetto al 2.11% di Live Mail. Durante tutte le festività YouTube è stato il terzo sito più visitato nel Regno Unito, dietro a Google e Facebook.

I successi di Facebook e YouTube e i siti ad essi simili, rappresentamo una conferma delle statistiche elaborate da ComScore riguardo ai siti più visitati del 2008, e che hanno visto la crescita dei social network, e un calo delle piattaforme web di Microsoft. Un trend che, con ogni probabiltà, potrebbe continuare nel 2009.

Via | Weblogs.hitwise.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: