Firefox in salita, supera il 20% delle quote di mercato

Firefox in salita, supera il 20% delle quote di mercatoIl 2008 si è chiuso in bellezza per Firefox, che per la prima volta ha superato il 20% delle quote di mercato. Il CEO di Mozila, John Lilly, ha commentato entusiasta il raggiungimento di questo traguardo.

"Raggiungere il 20% delle quote di mercato in tutto il mondo è una pietra miliare per Firefox e Mozilla, ed un grande risultato da parte della comunità, un risultato che fino a pochi anni fa nessuno avrebbe considerato possibile.

Il nuovo record, forse, era nell'aria. Già a inizio dicembre Internet Explorer era sceso per la prima volta sotto il 70%, ed in questi giorni Google ha iniziato a sconsigliare l'uso di IE6 chiedendo agli utenti di passare proprio a Firefox oppure Chrome.

Firefox è salito di circa 0.8 punti in questo periodo, una cifra enorme se pensiamo alla concorrenza e alla media di sviluppo del settore. Come si spiega questo salto? Sembra che, in occasione delle elezioni americane sia aumentato l'uso di Firefox negli Stati Uniti.

A questo evento vanno aggiunti il giorno del Ringraziamento e l'aumento della disoccupazione. Sembrerà strano, ma proprio questi elementi sembrano aver contribuito, almeno negli Stati Uniti, alla crescita di Firefox.

Via | Netapplications.com

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: