Google: non usate Internet Explorer 6, ma passate a Chrome o Firefox

Google: non usate Internet Explorer 6, ma passate a Chrome o FirefoxChissà come la prenderanno a Redmond, visto che il grande rivale, ovvero Google, ha lanciato un messaggio consigliando apertamente agli utenti di abbandonare Internet Explorer 6 in favore di Firefox o Chrome.

Secondo Google, Internet Explorer 6 è un software che non offre le stesse performance degli altri, oltre ad avere problemi con gli standard della rete. Per fare un esempio, Firefox e Chrome aprono Gmail due volte più velocemente.

Da un po' di tempo Google fa apparire un messaggio visibile solo dagli utenti che usano IE6, "Get faster Gmail", il cui link rimanda ad una pagina di promozione di Firefox e Chrome. C'è anche da dire che, dal rilascio della versione 1.0, Google sta godendo della crecita di utilizzo di Chrome, e tutto questo potrebbe essere solo una campagna pubblicitaria per il suo browser.

Recentemente Google ha sostituito Firefox proprio con Chrome nel suo Google Pack, e ha iniziato a inserire link diretti al download di Chrome un po' ovunque sui suoi siti e su YouTube. Con questa mossa, Google colpisce al cuore proprio il suo rivale diretto, IE, che mantiene ancora una percentuale intorno al 70% delle quote di mercato.

Via | Tgdaily.com

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: