I siti Google più visitati

I siti Google pi�¹ visitati

Chi tra voi potrebbe nominare almeno dieci servizi di Google? E chi saprebbe classificarli per popolarità? Non vi preoccupate, ci ha pensato Quantcast, che ha stilato una classifica dei prodotti più visitati della grande G negli Stati Uniti.

Al primo posto, ovviamente, c'è il motore di ricerca, con 136.6 milioni di visitatoriunici nei soli Stati Uniti. Al secondo posto sipiazza Google Maps (36 milioni), al terzo Image Search (31.7 milioni) e quindi Gmail con 10.5 milioni.

Google Docs, Site e Knol sono servizi ancora troppo piccoli per entrare nella top ten, ma dimostrano una dignitosa crescita. YouTube e Orkut non fanno parte della classifica perchè poggiano su propri domini, sebbene YouTube si classificherebbe al 2° posto della graduatoria, con 70 milioni di visitatori.

Curiosamente il sito sorry.google.com, il dominio che Google utilizza per catturare i bot e gli spyware, è all'8° posto. Secondo la classifica Google Books Search è in aumento, e ha superato Google News a settembre.

Probabilmente queste cifre non sono completamente affidabili, perchè i siti di Google non sono mai stati "censiti" nè analizzati a fondo: forse le vere cifre le possiede solo Google stessa. Ma sono comunque classifiche interessanti e indicative. Di seguito la classifica completa.

1. Cerca con Google
2. Google Maps
3. Google Image Search
4. Gmail
5. Google Books Search
6. Google News
7. Google Video Search
8. Picasa
9. Google Earth
10. Google Gruppi

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: