Riya acquistata da Google?

Riya: Google punta all'acquisizione del suo sistema di riconoscimento automatico dei visi nelle fotoNeanche un mese fa scrivevo di Riya, una nuova startup che iniziava a farsi conoscere e a pubblicizzare il proprio servizio: non solo hosting fotografico con funzionalità per il tagging delle foto ma anche una innovativa tecnologia per il riconoscimento automatico dei visi e delle scritte.

La notizia che sta facendo il giro dei blog è ancora priva di conferme dagli attori principali: Google sarebbe in procinto di acquistare Riya per 40 milioni di dollari. Una bella cifra per una startup che, ancora in fase di alpha testing, doveva essere aperta al pubblico proprio oggi.

Sarebbe un bel colpo in quanto Google, sul fronte della ricerca fotografica, soffre lo strapotere di Yahoo!, soprattutto dopo l'acquisizione di Flickr.

Piccola nota a margine: la presentazione di Riya avverrà questa sera a casa di Michael Arrington di Techcrunch. Pizza e birra a casa di amici, invece di costose e pompose presentazioni.
E' anche questa la differenza tra web1.0 e web2.0?
[via OmMalik]

  • shares
  • +1
  • Mail