Mozilla crea Firefox China Edition per gli utenti cinesi

Mozilla crea Firefox China Edition per gli utenti cinesiSecondo recenti studi il modo di navigare su Internet dipende da influenze culturali. E così, mentre negli Stati Uniti e in Europa i navigatori usano contemporaneamente mouse e tastiera, in Cina il processo è differente, poichè le persone tendono ad usare principalmente il mouse.

Per questo Mozilla Corp, tramite Mike Beltzner, ha recentemente condotto delle ricerche in Cina, dove ha avuto la possibilità di osservare e conoscere le differenze con il modo di navigare degli utenti orientali. Da questi studi è stato creato Firefox China Edition (beta), un browser progettato per venire incontro alle esigenze dell'utenza cinese.

Il browser contiene diverse caratteristiche utili al pubblico cinese, tra cui alcune funzioni del mouse. Mozilla ha anche ridisegnato l'interfaccia del browser e il logo, molto più in stile "cartoon". Firefox China Edition non sostituisce la versione ufficiale, ma offre solo delle funzionalità extra per coloro che decidono di installarlo.

Via | Readwriteweb.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: