Facebook prova ad acquistare Twitter per 500 milioni

Facebook prova ad acquistare Twitter per 500 milioniAlcune settimane fa una indiscrezione viaggiava per la rete, in occasione del Web 2.0 summit, ovvero una possibile acquisizione di Twitter da parte di Facebook. Se all'inizio la voce apparve come una probabile bufala, oggi non è più così, perchè sembra che i colloqui tra le due società siano andati molto avanti.

Facebook, infatti, sarebbe pronta a sborsare 500 milioni di dollari per l'acquisizione di Twitter. Una decisione che viene incontro alla struttura del social network più grande del mondo, che offre una funzione "clone" di Twitter, ovvero l'aggiornamento dello stato.

Una fusione che unirebbe la rete sociale più conosciuta con il sito di microblogging più diffuso al mondo ed in continua crescita, anche tra le celebrità. Zuckerberg si è detto particolarmente interessato a Twitter ed alla sua semplicità, ovvero il sistema che permette di scrivere messaggi lunghi quanto un SMS attraverso una interfaccia semplice o addirittura dal cellulare.

Via | Blogs.reuters.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: