YouTube presenta "YouTube Live"

YouTube presenta "YouTube Live"Con una diretta da San Francisco, ieri sera è stato aperto ufficialmente YouTube Live, il canale di YouTube che permetterà la diffusione di video in streaming dal vivo. Diverse celebrità erano presenti per l'evento che segna una tappa importante per il famoso sito di video-sharing.

YouTube ha dedicato un'intera sezione del sito per il live, http://it.youtube.com, e come potete vedere dai titoli, è prevista una serie di eventi importanti che coinvolge grossi nomi della musica. Intanto, secondo i calcoli, Techcrunch ha stimato che circa 700.000 persone abbiano assistito allo show di questa notte.

Nonostante YouTube abbia costruito la sua fama con il semplice caricamento dei video, e non con lo streaming, molti si stanno chiedendo se questa mossa farà bene al sito. Mashable è convinto che questa nuova caratteristica porterà a YouTube nuove entrate grazie agli accordi con le case discografiche e i cantanti.

Ovviamente tutto è stato fatto per contrastare l'ascesa di Hulu, che dalla sua parte offre i video delle più famose serie televisive. E, per questo, YouTube prevede anche alcuni accordi con MySpace, la piattaforma di social network.

Infine, considerato l'enorme flusso di utenti che seguono YouTube, il sito si offre come un potente video host ma soprattutto come un interessante movimento che coinvolge tutta la rete: una situazione in cui l'utente (e non la major) è creatore del contenuto.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: