Ammyy Admin: amministrazione remota per tutti

Amministrazione remota con Ammyy AdminAmmyy Admin è un programma per la gestione di computer da remoto, di facile, anzi facilissimo utilizzo, che non necessita alcuna conoscenza di protocolli o port forwarding per funzionare, e per di più viene rilasciato gratuitamente.

Il software gira su Microsoft Windows (dal 2000 a Vista, sia a 32 che 64 bit), non necessita di installazione o registrazione e supporta il trasferimento di files, ha quindi tutte le features necessarie per competere con servizi simili quali UltraVNC, TightVNC o LogMeIn. Una volta lanciato, crea un identificativo numerico univoco e costante (non cambia se viene lanciato successivamente dalla stessa macchina) che serve per connettere i due computer.

La comunicazione avviene attraverso dei router pubblici ma può essere predisposto anche un router privato con l'apposita versione (anch'essa scaricabile gratuitamente) chiamata Ammyy Router. Ammyy Admin può essere scaricato dal sito ufficiale, che offre una dettagliata guida alla configurazione all'utilizzo ed un forum per il supporto.

Via | FreewareGenius.com

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: