YouTube presenta gli Sponsored Videos

YouTube presenta gli Sponsored Videos

YouTube ha lanciato una nuova piattaforma chiamata Sponsored Videos. Secondo la società del sito di video-sharing più grande al mondo, i Video Sponsorizzati consentiranno agli utenti di promuovere i propri video attraverso alcune parole chiave.

E questo avviene in maniera molto semplice: si sceglie il video da sponsorizzare e si decidono alcune parole chiave. Su Youtube esistono già strumenti automatici per aiutare gli utenti nella ricerca dei video tramite le parole chiave. Ma in questo caso, ovviamente, si tratta di qualcosa di diverso.

I Video Sponsorizzati rappresentano, attualmente, la più importante forma di pubblicità online, ed è strano che Google l'abbia adottata così tardi. Non è un segreto, infatti, che Google abbia impiegato molto tempo prima di capire come monetizzare i video.

Ovviamente la differenza con il sistema di tag automatico sarà che gli utenti dovranno pagare per inserire le proprie parole chiave. Non è possibile stabilire, attualmente, se i Video Sponsorizzati saranno la risposta al problema delle entrate per YouTube. Tuttavia è interessante ricordare che YouTube ha superato Yahoo nelle statistiche di numero di ricerche sul Web, posizionandosi al secondo posto proprio dietro a Google.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail