Microsoft lancia il suo negozio online

Microsoft lancia il suo negozio onlineMicrosoft ha lanciato un nuovo servizio, che consiste in un negozio online, attraverso il quale gli utenti potranno acquistare i prodotti hardware e software dell'azienda. In realtà il lancio è stato fatto abbastanza in sordina e senza particolari annunci in grande stile.

E' possibile comprare un prodotto sia in formato fisico che scaricarlo: una volta pagata la cifra indicata, infatti, è possibile scaricare il file sul proprio computer e installarlo direttamente. In questo modo si evita di pagare la tassa sulle spese di spedizione e l'attesa dovuta al viaggio.

Per coloro che avessero necessità di reinstallare un software scaricato Microsoft assicura che sarà possibile riscaricare il prodotto gratuitamente fino al termine del supporto mainstream dello stesso, ovvero cinque anni dal suo rilascio.

Una bella iniziativa da parte di Microsoft che, tuttavia, arriva in netto ritardo rispetto ai concorrenti: Apple e Dell hanno da tempo dei canali di vendita diretta sul Web. Ora, attraverso questo sito, Microsoft si appresta a vendere i prodotti software come le suite Office, le varie versioni di Windows, oltre ai giochi per Xbox e il nuovo Zune.

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: