Windows Live diventa un po' più "social"

Windows Live diventa un po' più "social"Dopo aver completato il lancio della nuova versione di Live Hotmail (che proprio in questi giorni ha mostrato una nuova interfaccia) Microsoft è pronta a mostrare tutto il potenziale della sua piattaforma Windows Live. In pratica, con questo aggiornamento, Microsoft prova a realizzare la sua rete sociale mettendo insieme i vari pezzi del suo marchio Live.

Adesso, infatti, Live può contare su una piattaforma di blog, un'email e un messenger collegati l'uno con l'altro. Lo stesso Brian Hall, direttore generale di Windows Live, ha confermato che queste modifiche sono state fatte per permettere alle persone di tenersi in contatto. La nuova pagina iniziale di Windows Live ora permette di caricare i feed e di aggiornare le news provenienti dagli altri contatti.

A questo si deve aggiungere una serie di accordi che Microsoft dovrebbe siglare a breve con diversi servizi, soprattutto nel settore del foto-sharing: Microsoft permette già di caricare foto sui propri server, ma presto ci sarà una collaborazione con siti come Photobucket e Flickr.

Molte altre caratteristiche del nuovo Live sono private e verranno rese disponibili il mese prossimo. Nel video qui sotto, Techcrunch spiega il meccanismo di integrazione dei vari servizi Live in un'unica piattaforma.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: