Accordo tra MGM e YouTube per pubblicare alcuni film

Accordo tra MGM e YouTube per pubblicare alcuni filmQualche giorno fa c'era stato l'annuncio di un possibile accordo tra YouTube e alcune case cinematografiche per la pubblicazione sul celebre sito di video-sharing di interi film. Forse preoccupata del crescente successo di Hulu, YouTube si sta adoperando per cercare nuovi accordi per attirare utenti e mantenere quelli esistenti.

Presto la MGM pubblicherà alcuni film come "I magnifici sette" e alcune serie televisive come “Legally Blonde”. Questo accordo con la MGM è di fondamentale importanza: YouTube è diventato famoso in poco tempo, ma ha da subito attirato le ire delle case cinematografiche, preoccupate dalla proliferazione di video coperti dal diritto d'autore.

Contemporaneamente la comparsa di Hulu ha scosso l'ambiente: il sito infatti offre contenuti video in alta qualità con l'appoggio delle major della televisione come ABC e Fox. Nei prossimi mesi, quindi, YouTube cercherà di offrire un servizio video più professionale. Dall'accordo con la MGM ci si aspetta di vedere circa 30 o 40 film nei prossimi mesi.

Via | Nytimes.com

  • shares
  • +1
  • Mail