Flickr: abbiamo raggiunto 3 miliardi di foto

Flickr: abbiamo raggiunto 3 miliardi di fotoFlickr ha appena annunciato sul proprio blog di aver raggiunto la cifra record di tre miliardi di foto caricate sui propri server. La foto numero tre miliardi è quella che potete vedere a questo link. Un record impressionante, se consideriamo che solo un anno fa erano state raggiunte i due miliardi di foto.

Flickr, quindi, è cresciuto quasi del 50% nel solo 2008. Eppure questo record non ne fa il sito di condivisione fotografica sito n° 1 al mondo, perchè questo primato spetta a Facebook, che solo un mese fa ha annunciato di aver raggiunto dieci miliardi di fotografie.

Ma questo probabilmente non rovina la grande reputazione che Flickr ha tra i fotografi professionisti, che continuano a dare fiducia ad un servizio che permette di avere una vetrina interessante. E dimostra anche l'ottimo acquisto che Yahoo fece tempo fa, comprando Flickr per 35 milioni di dollari, molto prima che Google spendesse 1.6 miliardi di dollari per YouTube e Microsoft valutasse Facebook ben 15 miliardi di dollari.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail