Windows 7 pre-beta già presente su BitTorrent

Windows 7 pre-beta già presente su BitTorrentLa versione pre-beta di Windows 7, appena rilasciato agli sviluppatori, è stata già pubblicata su BitTorrent, ed al momento migliaia di appassionati nel mondo stanno già scaricando la release n° 6801. Su Mininova e ThePirateBay sono già presenti le immagini delle versioni a 32 bit e 64 bit.

Si tratta, ovviamente, di versioni ancora incomplete e potenzialmente non stabili, per cui non hanno una utilità, se non per gli sviluppatori o chi vuole dare un'occhiata a ciò che sarà il prossimo sistema operativo di casa Microsoft. Eppure molti dei commenti rilasciati sono entusiastici, e rimarcano il fatto che, probabilmente, questa volta Microsoft abbia fatto centro.

Sono già visibili alcune delle caratteristiche di Windows 7 che sono state migliorate da Windows Vista. A parte l'interfaccia, della quale abbiamo ampiamente parlato, Windows 7 presenta miglioramenti nella connessione wireless e nell'organizzazione dei file (con un nuovo Explorer ampiamente modificato).

Molte delle caratteristiche di Windows 7 sono ancora nascoste, ma si nota subito la scomparsa della barra laterale: ora molte delle attività sono direttamente collegate con la barra delle applicazioni. Molti hanno riconosciuto alcune analogie con la Dock del Mac OS X.

Ora, quando Windows 7 troverà una connessione wireless disponibile, mostrerà un tasto che si illumina e, cliccando su di esso, si potrà scegliere la connessione alla quale collegarsi. La funzione meno amata di Windows Vista, ovvero UAC (User Account Control) è stata ridimensionata in Windows 7, diventando molto meno intrusiva.

Infine, la prova che, probabilmente, il codice di Windows 7 è stato migliorato è il tempo di accensione e di avvio: Windows 7 ha mostrato di accendersi in circa 20 secondi e di consumare molte meno risorse.

Via | News.cnet.com Blogs.zdnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: