CodeWeavers e la potenza del web

CodeWeavers e il giveaway di CrossOverCodeWeavers è la casa madre di CrossOver, programma molto apprezzato che serve ad eseguire software Windows su sistemi Mac e Linux; qualche giorno fa ha indetto un giveaway day, cioè ha rilasciato gratuitamente l'applicazione, che normalmente costa dai 37 ai 64 dollari. Il motivo? Il raggiungimento di un obiettivo (il calo del costo del carburante) da parte dell'amministrazione Bush.

Il tam tam di blog e passaparola in rete ha fatto sì che in 24 ore siano state regalate qualcosa come 750mila licenze, il sito è andato giù in poco tempo per le troppe visite ma è stata allestita una pagina temporanea per continuare la promozione. Quando tutto è tornato stabile alla CodeWeavers si sono resi conto di cosa era successo: le 750mila copie sono costate una cifra vicina ai 45 milioni di dollari!

Erano in previsione altri giveaway (se il costo delle case fosse sceso, se la disoccupazione fosse diminuita o se Bin Laden fosse stato catturato) ma sono stati cancellati. Una comunicazione della sw house fa notare che la base di utilizzatori e potenziali clienti è così aumentata del 400%. Ma il regalo agli utenti è costato una cifra enorme, molto più di quanto basterebbe per ridurre sul lastrico la compagnia, forse alla CodeWeavers hanno sottovalutato la cassa di risonanza del web?

Via | DownloadSquad.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: