myYearbook.com è il sito più visitato negli Stati Uniti

myYearbook.com è il sito più visitato negli Stati UnitiMyYearbook.com è il sito con il più alto tasso di crescita negli Stati Uniti. Attualmente ha raggiunto la 14a posizione tra i siti più visitati negli USA, mentre a livello mondiale si trova in 19a posizione.

Il sito ha ricevuto 1.5 miliardi di pagine viste e 792 milioni di minuti spesi online nel mese di settembre, superando colossi come Amazon, ESPN e Wikipedia. E continua a crescere, con una percentuale del 256%. Il motivo di questo successo? myYearbook.com è un social network fondato da due giovani studenti delle scuole superiori.

Il sito è dedicato ai giovani studenti dei licei americani e, attraverso una grafica colorata e divertente, offre una serie di numerose applicazioni per giocare e condividere pensieri, foto e contatti. Inoltre una caratteristica particolare è la possibilità di donare somme vere di denaro per alcune cause di beneficenza (come la fame nel mondo, la lotta all'inquinamento e alla deforestazione...). Attualmente il sito ha una media di 40.000 utenti al giorno, con 11 milioni di iscritti. Con questa percentuale di crescita, il sito potrebbe diventare uno dei più grandi del Web.

Via | Marketwatch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: