123people, il motore di ricerca delle informazioni personali

123people, il motore di ricerca delle informazioni personali

123people è un motore di ricerca che vi permette di trovare qualunque tipo di informazioni di una persona presenti su Internet. Siti personali, blog, social network, email e numeri di telefono. Ovviamente, se presenti. Il sito è entrato in fase beta a febbraio e, dopo un periodo di rodaggio in Europa, è stato lanciato anche a livello internazionale.

Probabilmente 123people è la dimostrazione del detto che "nulla su Internet è privato". Cercando un nome di una persona 123people cercherà tra le informazioni che si possono trovare sulla rete, mostrando perfino i dati personali come il numero di telefono. 123people raccoglie informazioni da più fonti: oltre a Google, Flickr, Facebook e YouTube, il sito cerca anche su MySpace, Last.fm, ZoomInfo e tanti altri.

123people mostra un elevato livello di accuratezza, per essere un progetto relativamente giovane. Inoltre il sito permette di aggiungere nuove informazioni: una funzione preoccupante, soprattutto se conoscenti o amici decidono di aggiungere l'indirizzo o il numero di telefono senza chiedere il permesso.

Via | Mashable.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO