K-Lite Mega Codec Pack 4.2.5 con Media Player Classic Home Cinema

Si aggiorna alla versione 4.2.5 tutta la famiglia di codec pack di K-LITE (full, standard, corporate, basic, mega). Per chi non la conoscesse questa è una raccolta di codec storica disponibile per Windows 2000/XP/2003/Vista. La suite, specialmente nelle versioni Full e Mega, è veramente molto completa, non solo codec per la riproduzione, ma anche per la codifica, oltre a tanti tool a corredo.

Ma non solo aggiornamenti, la vera novità consiste nel nuovo player incluso: Media Player Classic Home Cinema. Ancora affetto da problemi di stabilità, questo player andrà in futuro a sostituire il Media Player Classic, che rimane il player di default della suite. La particolarità di questo progetto ospitato da Sourceforge è quella di supportare il DXVA, ossia di usare un driver DirectX per demandare alle moderne gpu parte del calcolo degli algoritmi di decompressione dei video. Purtroppo allo stato attuale il decoder Media Player Classic Home Cinema supporta solo il "bitstream mode". Questo significa bisogna montare schede nVidia series 8(9)xxx (solo H.264) o ATI Radeon HD (H.264 e VC-1) per trarne beneficio. Una novità di sostanza, quindi: rimarrà deluso chi invece si aspetta novità di forma, come potete notare infatti i due player sono pressochè identitici graficamente.

Attenzione: se volete installare la versione Home Cinema di Media Player dovete specificarlo al momento dell'installazione

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: