Ballmer: Windows 7 è Windows Vista, ma migliorato

Ballmer: Windows 7 Ã�¨ Windows Vista, ma miglioratoConfesso di essere un po' confuso dalle parole di Steve Ballmer, CEO di Microsoft, che proprio ieri aveva difeso Windows 7 definendolo una major release. In una dichiarazione successiva, infatti, Ballmer ha detto che Windows 7 è Windows Vista, migliorato.

Interrogato su come Microsoft stia lavorando a Windows 7, soprattutto sul versante compatibilità, Ballmer ha semplicemente replicato che, considerato Windows Vista un buon sistema operativo, Windows 7 ne migliora l'interfaccia utente e le prestazioni.

Una dichiarazione che manda un po' in confusione gli esperti: Windows 7 è una major o minor release? Una serie di contraddizioni che non chiariscono la situazione. Dopo aver dichiarato che Microsoft avrebbe rilasciato un nuovo sistema operativo ogni quattro anni, Windows 7 sembra anticipare questo stacco di tempo, finendo per dare ragione a coloro che lo considerano un semplice Service Pack per Vista.

Il che conferma pure le cattive impressioni su Windows Vista, cui si sta cercando di arginare i difetti rilasciando un aggiornamento così importante da dargli un nome diverso. Windows 7, infatti, potrebbe essere rilasciato nella seconda metà del 2009 come alpha, per poter uscire finalmente nel 2010.

Via | Infoworld.com

  • shares
  • +1
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: