Skype raggiunge i 200 milioni di download. Perchè non installarlo sui pc degli enti pubblici?

Skype: VOIP Lo scorso 8 novebre Skype ha raggiunto i 200 milioni di download.

Ricordiamo che nell'ultimo periodo Skype ha introdotto toolbar per Outlook, Internet Explorer e Mozilla FireFox per consentire le telefonate a numeri di telefono contenuti in una pagina web o email.

Il software si appresta inoltre all'integrazione di un plug-in per la video conferenza, benchè esistano già in circolazione plug-in di terze parti che aggiungono questa caratteristica al programma.

Poco fa pensavo che in effetti per chi dispone di una connessione ADSL flat poter conversare da pc a pc con altre persone con Skype è davvero conveniente (= non paghi nulla!).
Ora, in Italia la quasi totalità delle scuole (tranne quelle sul cucuzzolo della montagna) sono dotate di una connessione ADSL flat. E gran parte delle telefonate in uscita da un istituto scolastico sono dirette verso altri istituti o enti pubblici.

Visto che si parla sempre di "tagli alle spese della pubblica amministrazione" e di "innovazione tecnologica", perchè non installare un software come Skype sui computer di tutti gli enti pubblici in modo da risparmiare sulle telefonate (visto che pagano già la connessione!!)?

Si consideri inoltre che negli enti pubblici, e in particolar modo nelle scuole, il numero di scrivanie, persone e computer sono in rapporto one-to-one (=biunivoco!!).

Io ho lanciato l'idea.. che qualcuno la prenda in considerazione?

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: