Ballmer: fate bene ad aspettare Windows 7

Ballmer: fate bene ad aspettare Windows 7Cosa sarebbe la Microsoft senza Steve Ballmer? Il focoso CEO aggiunge sempre un pizzico di sale all'azienda che, nel bene e nel male, è sempre sulla bocca di tutti. In una recente discussione al Gartner Symposium ITxpo in Orlando, Ballmer ha detto la sua opinione riguardo al graduale passaggio delle aziende verso Vista.

Innanzi tutto ha dichiarato che Vista sta andando molto bene: il tasso di adozione è due volte più veloce di Xp, nonostante i problemi iniziali di compatibilità. Eppure, a coloro che non sono convinti di passare a Vista, Ballmer afferma che fanno bene ad aspettare l'uscita di Windows 7 che, peraltro, sarà perfettamente compatibile con Vista.

Non sono mancate le critiche da parte di coloro che considerano Windows 7 una sorta di Vista migliorato: Ballmer è invece convinto che Windows 7 è una major release con numerose novità.

Intervistato sull'affare Yahoo, Ballmer ha confermato che è ancora un obiettivo dell'azienda: Microsoft spera in un ribasso delle azioni, magari approfittando della recente crisi americana. L'offerta iniziale di Microsoft è stata di 33 dollari per azione, quando oggi Yahoo vale 11 dollari: un chiaro segno che Yahoo non vuole vendere.

Via | Blogs.zdnet.com

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: