Meebo CommunityIM: una piattaforma di IM condivisa

meebo-commIMMeebo è una società di cui abbiamo parlato in precedenza che offre un servizio di Instant Messaging via web. Ora annuncia la sua piattaforma CommunityIM che permette di utilizzare la sua tecnologia in modo trasparente anche in alti siti.

Si tratta quindi di una opportunità in più per le altre società che vogliono inserire funzioni di IM nei loro siti ma non vogliono svilupparle da zero, accorciando quindi i tempi e offrendo una integrazione con i maggiori strumenti di IM, mentre per Meebo è una opportunità per diffondere la sua presenza e ottenere un business model profittevole al di là degli introiti pubblicitari. Infatti dispone di una modalità di pubblicazione di inserti pubblicitari chiamata SparkAds che permette di suddividere le entrate tra Meebo e la società che utilizza i suoi servizi.

I partner che sono stati annunciati come utilizzatori della piattaforma CommunityIM sono abbastanza numerosi ed ovviamente più piccoli rispetto alle società che hanno già deciso di sviluppare al loro interno uno strumento di IM via Web. Tra questi troviamo MyYearbook, Piczo e Flixster che sono stati annuciati a settembre, e IBeatYou, OrangeShark, PerfSpot, UGAME.net, Yaari, Zinch, Zorpia, Bleacher Report, Dhingana, Fanpop e GlobalGrind che fanno parte di un annuncio dato ieri.

Via | VentureBeat.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: