Silverlight 2 disponibile per il download

Silverlight 2 disponibile per il downloadCome previsto, Microsoft ha annunciato la versione 2 di Silverlight. A partire da oggi la nuova versione è disponibile per il download.

Silverlight 2 presenta numerosi miglioramenti e nuove caratteristiche, ma è importante segnalare gli annunci di collaborazione che Microsoft ha firmato con una serie di partner tra cui AOL, Blockbuster, CBS, Toyota e Yahoo Japan. Nel recente passato, Microsoft ha sfruttato la tecnologia di Silverlight per diffondere le Olimpiadi tramite il sito della NBC e, grazie al traffico generato da questo evento, Silverlight ha avuto un incremento del 30% della sua diffusione nel territorio statunitense.

Ma è ovvio che la strada per arrivare a Flash è ancora lunga. Il problema non è tanto la diffusione sui PC, quanto la diffusione della tecnologia sui siti Internet dove, appunto, Flash è ancora la scelta primaria. Ci sono, infine, possibilità che Microsoft riesca a portare Silverlight sull'iPhone, oltre che, naturalmente, su Android. Alcuni problemi di incompatibilità, invece, sembrano esserci con Google Chrome.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: