Yahoo aggiorna il suo calendario

Yahoo aggiorna il suo calendario

Tempo di cambiamenti in Yahoo. Dopo l'aggiornamento della home page, visibile per adesso solo per gli utenti degli Stati Uniti, anche il calendario è stato aggiornato. Il cambiamento è importante perchè sono passati dieci anni dall'ultimo aggiornamento.

I cambiamenti del calendario di Yahoo sono numerosi, infatti sono state introdotte tecnologie come Ajax in perfetto stile 2.0. Peccato che, ancora una volta, la versione beta sarà disponibile solo per gli utenti degli Stati Uniti, Regno Unito, India, Taiwan e Brasile.

Nonostante i miglioramenti non rendano Yahoo Calendar migliore di Google Calendar, è importante elencare i miglioramenti introdotti:
- interfaccia drag & drop
- visualizzazione a colori
- zoom degli eventi
- integrazione con Flickr
- possibilità di impostare email, chat o promemoria.

In effetti, l'unica novità sarebbe l'integrazione con Flickr e la funzione di zoom. Per adesso è stato introdotto un pulsante che permette di visualizzare le migliori fotografie del mese con licenza Creative Commons. Probabilmente in futuro sarà possibile caricare foto su Flickr direttamente dal calendario.

Pur essendo un cambiamento non troppo evidente, questo dovrebbe permettere a Yahoo di far lievitare la sua percentuale nel mercato dei calendari online. E' già leader del mercato, con 285 milioni di utenti in tutto li mondo di cui 8.1 milioni per uso civile. Google Calendar è a quota 5 milioni di utenti, con un distacco enorme dalla vetta.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: