Crescono le rendite della pubblicità online, nonostante i timori della crisi economica

Crescono le rendite della pubblicità online, nonostante i timori della crisi economicaInternet e la pubblicità sono diventate due realtà ormai indissolubili. Le entrate pubblicitarie riguardanti il primo trimestre del 2008 sono aumentate del 15.2 % rispetto agli 11.5 miliardi di dollari dell'anno scorso. Lo dimostra il rapporto della Interactive Advertising Bureau and PricewaterhouseCoopers.

Tuttavia non è possibile fare previsioni certe del mercato pubblicitario su Internet. Complice anche la crisi economica e l'alleanza Google-Yahoo, che di fatto sono diventati un solo enorme contenitore, non si sa cosa accadrà in questo secondo trimestre. Le prime previsioni saranno disponibili a partire dalle prossime settimane.

Dal rapporto emerge che le entrate del settore ricerca sono state di 5.1 miliardi di dollari, il 24 % in più rispetto al 2007. Ovviamente qui la parte del leone la fa Google. Un settore che è cresciuto molto è quello degli annunci collegati ai video, che partendo da una base di 100 milioni di dollari, sono arrivati a 345 milioni.

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: