SchoolPulse, servizio per organizzare gli eventi scolastici

SchoolPulse, servizio per organizzare gli eventi scolasticiDopo Soshiku, ecco un altro servizio web per la scuola. SchoolPulse è un servizio che permette a genitori, insegnanti o allenatori di organizzare eventi di calendario e gestire un gruppo du bambini. Il sito è stato creato da John Boynton, un padre che ha fatto di difficoltà virtù, ovvero sopperire alla mancanza di strumenti a disposizione per i genitori e insegnanti nella gestione dei bambini.

Per questo ha lanciato questo sito dove i genitori o gli insegnanti, organizzati in gruppi, possono elaborare un calendario di attività. Innanzi tutto bisogna inserire il codice postale per vedere se il gruppo esiste già o no. Una volta creato un gruppo tutti gli insegnanti e i genitori dei bambini di una classe si uniranno, e da quel momento in poi sarà facile comunicare attraverso un'unica pagina.

Ovviamente il centro di tutto il gruppo è il calendario dove si gestiscono tutti gli eventi o le feste. Attorno a questo elemento ci sono tutti i servizi indispensabili per un sito di questo tipo: gallerie di fotografie e naturalmente una libreria dove caricare o scaricare i documenti accessibili a tutti. Questo sito è orientato per la scuola, ma nulla vieta di utilizzarlo per altre attività, come lo spot.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: