Pagerage: cambiare la skin di Facebook

pagerage-logoIn questi giorni si discute molto sul nuovo layout di Facebook, tra detrattori ed entusiasti che sostengono con forza le loro tesi. Di sicuro la modifica dell'interfaccia per qualsiasi applicazione web ha un impatto pesante per gli utenti, ed oltre all'efficienza ed all'usabilità, anche il gusto merita appagamento.

Se fino ad ora siamo stati costretti ad adottare le scelte di Facebook, con PageRage possiamo customizzare parzialmente le pagine applicando delle skin personalizzate. Per funzionare, PageRage utilizza un'applicazione che si chiama YonToo, che permette di applicare un layer aggiuntivo alle pagine web. L'estensione è disponibile per Firefox 2 e 3 su Win Xp, Vista e OSX e per Ie7, mentre per Safari è in arrivo. Dopo aver terminato l'installazione si potrà scegliere una delle molte skin a disposizione, che cambieranno il bordo laterale, la top bar e lo sfondo dei titoli della pagina di Facebook.

I vostri amici che avranno installato la medesima estensione potranno vedere e condividere con voi le skin. Inoltre sul sito di YonToo è presente SanitySwitch, un'altro utile plugin che permette di eliminare al volo le skin dalle pagine di MySpace, che sono notoriamente abbastanza caotiche e poco leggibili.

Via | Cnet.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: